Dietro le Quarte

50 VOLTE DIETRO LE QUARTE! E i tre post più letti del 2014

50 VOLTE DIETRO LE QUARTE! E i tre post più letti del 2014
gennaio 15
13:37 2015

Festeggiamo oggi con voi, cari lettori e cari autori, il cinquantesimo post del nostro blog – quello appena pubblicato sotto il bel ritratto di Totò relativo alla nostra umana capacità di essere uomini e caporali –  e il suo primo anno di vita, ringraziandovi dell’attenzione e delle belle parole che tante volte ci avete regalato.

L’occasione è ottima per andare… dietro le quinte di DietroLeQuarte!

Per scoprire, anche un po’ giocando, quali sono stati i tre post più letti del 2014…

RULLINO I TAMBURI!

Al 3° posto “L’ARCHITETTURA FEMMINA Un atteso lavoro sulle donne che costruiscono”, un articolo sul fortunato e prezioso libro “DonnArchitettura. Pensieri, idee, forme al femminile”, a cura di Maria Grazia Eccheli e Mina Tamborrino.

 

Al 2° posto “CANTA, BALLA, DIPINGI, SUONA! C’è un Artista in noi, padre di felicità”, un argomento che ha destato vivo interesse e che la casa editrice ha proposto nel volume di Monica Colosimo e Attilio Piazza “La via creativa al benessere. Come nutrire l’artista che è in te”

E INFINE… SI AGGIUNGANO ORA SQUILLO DI TROMBE, ACROBAZIE DI ARLECCHINI E CANTI E BALLI TRA GONNE FRUSCIANTI, PERCHE’ ANCHE DI SPETTACOLO STIAMO PARLANDO…

Al 1° posto per numero di visualizzazioni, infatti, si distingue l’articolo “CULTURA: NON SOLO AL MUSEO Nuovi luoghi, nuovi pubblici”, dove si presentava un imponente lavoro di analisi della partecipazione dei cittadini alla vita culturale anche fuori dai luoghi canonici: “I pubblici della cultura. Audience development, audience engagement”, curato da Francesco De Biase.

cop de biase

 

Tre ambiti diversi, dunque, hanno attratto l’attenzione dei nostri lettori: architettura, psicologia e benessere, cultura e spettacolo. A testimonianza dell’eterogeneità del nostro pubblico, le cui esigenze cerchiamo di soddisfare pubblicando testi che toccano le più vaste aree del sapere.

Perché FrancoAngeli, da sessant’anni, è Passione per le conoscenze.

Grazie a tutti voi e buon 2015!

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Loading Facebook Comments ...

RICEVI I NOSTRI POST VIA EMAIL

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi post
* = campo richiesto!

Archivi

@AngeliEdizioni

LINK UTILI

Libri e conversazione online: una guida introduttiva per i nostri autori