Dietro le Quarte

AGILE PR Il workshop di Daniele Chieffi e Piero Tagliapietra sulla gestione degli influencer online

AGILE PR Il workshop di Daniele Chieffi e Piero Tagliapietra sulla gestione degli influencer online
febbraio 26
11:26 2015

Martedì 24 febbraio l’Expo Gate di Milano ha ospitato il workshop “Agile Pr: come rendere più efficaci le attività di Influencer Management (facendo meno fatica)“, previsto all’interno della Social Media Week 2015.

A incontrare i numerosi partecipanti accorsi presso la prestigiosa sede dell’incontro sono stati:

Daniele Chieffi, responsabile dell’ufficio stampa web di Eni nonché direttore di una nostra nuova collana dedicata all’innovazione digitale, Neo, di cui vi parleremo presto più approfonditamente. Intanto, ai più curiosi segnaliamo la piattaforma online dedicata a questo progetto editoriale: http://bit.ly/thisisneo.

Piero Tagliapietra, laureato in Semiotica e con un master in Sicurezza Informatica, che dal 2009 si occupa di comunicazione efficace e marketing declinato soprattutto sui social media. Ha scritto per noi Leader digitali. Dall’analisi dell’influenza online all’influencer management, pubblicato proprio nella collana Neo e da pochi giorni in libreria.

Dopo l’introduzione di Daniele Chieffi, Piero Tagliapietra ha subito chiarito le due domande a cui il workshop avrebbe dato risposta:

Esistono metodi per lavorare meglio nei nostri contesti, sempre più caratterizzati da complessità e caos?

Come rendere più efficienti i processi di Influencer Management. Ovvero come migliorare la ricerca, la selezione e la gestione di persone influenti per i propri progetti?

In entrambi i casi, la soluzione sono le metodologie Agile e Lean, che sono state approfondite sia in teoria che in pratica, anche grazie alla partecipazione molto attiva dei presenti e al confronto tra i punti di vista dei due speaker.

Per tutti quelli che, pur interessati all’incontro, non hanno potuto prendervi parte, Piero Tagliapietra ha pubblicato le slide a supporto del suo intervento. Slide che noi vi riproponiamo qui e che speriamo vi aiutino ad approfondire i temi affrontati e a scoprire nuovi metodi di lavoro.

 

In più ci fa piacere condividere con voi una selezione di tweet pubblicati in diretta dai partecipanti ad “Agile PR”:

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Loading Facebook Comments ...

RICEVI I NOSTRI POST VIA EMAIL

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi post
* = campo richiesto!

Archivi

@AngeliEdizioni

LINK UTILI

Libri e conversazione online: una guida introduttiva per i nostri autori