Dietro le Quarte

EPUB 3 PER LA FORMAZIONE SCIENTIFICA. Nuovi strumenti per la Radioterapia Oncologica

EPUB 3 PER LA FORMAZIONE SCIENTIFICA. Nuovi strumenti per la Radioterapia Oncologica
luglio 25
15:58 2014

Vi sono campi del sapere e luoghi della sua applicazione in cui il progredire della tecnologia gioca un ruolo di primo piano per soluzioni di successo. Se poi quel sapere appartiene a un medico, “successo” assume un significato profondo, potente. È tecnologia nelle mani del guaritore. Mani che – è il caso degli autori di questo ePub di ultimissima generazione – cercano nientemeno che il disegno perfetto, ottenibile tramite specifici software, per agire con estrema precisione sulla zona da sottoporre a radioterapia.

Da oggi  con il formato EPUB 3 – che la nostra casa editrice utilizza per prima in Italia in ambito scientifico lo sviluppo tecnologico di interesse per la medicina non riguarda solo la “macchina” ma raggiunge anche il testo di formazione, con una proposta di strumenti fino a poco tempo fa inimmaginabile.

Principles and clinical applications of autocontouring software” è il risultato del lavoro di Vincenzo Valentini e Luca Boldrini del Dipartimento di Radioterapia Oncologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, e di Andrea Damiani, esperto in Modelli Matematici e collaboratore dello stesso Dipartimento. Di altissimo interesse, nei contenuti, per medici e operatori in Radioterapia Oncologica, il testo riveste particolare importanza per chiunque sia interessato alle potenzialità di EPUB 3, che trasforma l’esperienza di lettura e apprendimento in azione partecipata, moltiplicando gli strumenti a disposizione.


nota-popup_epub3


Video incorporati
, lettura sincronizzata con il testo da parte di uno speaker professionista (“media overlay“, per garantire l’accessibilità anche a persone non vedenti o ipovedenti), note pop-up visualizzabili su iPad e, soprattutto, widget interattivi arricchiscono e avvalorano i risultati a cui giungono gli autori.

 

 

L’ebook può essere letto su iPad e Mac tramite iBooks o su pc con Google Chrome – sia online che offline – attraverso la app Readium (da installare come estensione di Chrome).
Per richieste di approfondimento e supporto potete scrivere a edizionidigitali@francoangeli.it.

 

Related Articles

0 Comments

No Comments Yet!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Write a comment

Write a Comment

Loading Facebook Comments ...

RICEVI I NOSTRI POST VIA EMAIL

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi post
* = campo richiesto!

Archivi

@AngeliEdizioni

LINK UTILI

Libri e conversazione online: una guida introduttiva per i nostri autori