COME NASCE UN LIBRO – Seguiamo il lavoro di Umberto Longoni – 4ª puntata: Fresco di stampa

Ci siamo! Il perfetto imbecille è ora sotto gli occhi di noi attenti lettori.
A dirla tutta il volume di Umberto Longoni è stampato già da qualche giorno, e da qualche giorno arrivato al nostro magazzino, ma solo oggi assume la veste di vera e propria pubblicazione, uscendo dalla casa editrice per giungere alle librerie che, sulla base della presentazione che i nostri venditori han fatto a fine aprile, hanno ordinato il volume.
Dopo le ultime revisioni bozze (vedi puntata numero 3) il file era stato liberato per la stampa, e quindi preparato in versione sfascicolata come da foto dei fogli macchina che riportiamo.
In legatoria ha finalmente preso la forma di libro, e degnamente costruito ha potuto prendere il viaggio verso il magazzino, dove da oggi appunto esce per essere messo in vendita.
Il lavoro, in casa editrice, certo non finisce qui… anzi!
Si attivano adesso l’ufficio stampa e social media, ma anche lo stesso autore, che ha già dato prova di grande creatività nel passato…
All’epoca dell’uscita del suo “Peccato non peccare” è andato a presentarlo nientemeno che alla RSA “Camelot” di Gallarate! Sì, stiamo proprio parlando della casa di riposo, abitata da persone decisamente in età…
Queste le parole di Longoni al ritorno: “L’esperienza è stata sicuramente interessante e piacevole. Istigare al peccato le novantenni, e sentirle entusiaste all’idea, non è da tutti…” e la fotografia che ci ha mandato mostra in effetti un pubblico piuttosto attento verso chi stava loro raccontando il piacere di cedere a certe utili trasgressioni.
E se tanto mi dà tanto cosa dovremo aspettarci oggi con la pubblicazione del “Manuale del perfetto imbecille”?
Intanto, ecco a voi un assaggio e il link per l’acquisto diretto.
Buona lettura!
E voi perfetti imbecilli, occhio: il tempo di leggere il manuale e sapremo riconoscervi in un attimo.
0 Comments
There are no comments at the moment, do you want to add one?
Write a commentWrite a Comment